7 dicembre 2016 Valentina De Laurentis

5 fra le più belle Wedding Location di Roma

Oggi vi voglio parlare di 5 fra le più belle Wedding Location che ho avuto modo di conoscere a Roma.

1) VILLA MIANI

Matrimonio Villa Miani Roma

Matrimonio Villa Miani Roma

La prima volta che vidi Villa Miani rimasi senza parole, un po’ per la sua maestosità e la sua grandezza, il suo “modo “ sfacciato di affacciarsi su Roma e un po’ per il suo stile, così diverso da tutte le altre location romane. Il suo punto di forza è sicuramente la vista unica e spettacolare sulla città dall’alto della collina che sovrasta Monte Mario.

Strutturalmente appare molto diversa dalle tipiche ville che caratterizzano Roma e la sua storia. Qui è tutto così bianco, cosi austero da dimenticarsi, per un momento, di essere a Roma. L’incantesimo però non dura a lungo perché non appena ci si sposta un po’, ecco che appare all orizzonte la Cupola di San Pietro. Villa Miani risale al 1873 è immersa nella perfezione del prato inglese porta con se un’eleganza e uno stile inconfondibile.

Si tratta di una Wedding Location romana adatta anche a matrimoni molto numerosi visto che può ospitare fino a 500 persone. Il menù risulta essere in perfetta sintonia con l’ambiente, curato e prelibato, poiché affidato a un catering di alto livello della zona.

2) VILLA APPIA ANTICA

Matrimonio Villa Appia Roma

Matrimonio Villa Appia Roma

Villa Appia Antica è collocata in un contesto che già di per se è uno spettacolo, ovvero la strada imperiale romana. Si accede alla Villa attraversando un viale alberato. Proprio in quel viale cominciò la scoperta di questa Wedding Location tanto suggestiva… ricorderò sempre quel sopralluogo, che fu scandito da attimi di tanta allegria e di tante particolari “stranezze”, uno di quei momenti in cui ti rendi conto che ogni location può prendere un po’ la forma di chi le cura, al di là delle caratteristiche visibili e oggettive.

La Villa è adatta a matrimoni di tutti i generi, da i più tradizionali a quelli unconventional. Il suo punto di forza è che si presta a occasioni e stili differenti. Gli enormi spazi esterni permettono di liberare la creatività e stupire ogni volta gli ospiti creando ambienti e mood differenti. L’estro dei wedding designer può essere felicemente appagato perché non ci sono impedimenti strutturali del terreno… insomma, è un ottimo palcoscenico.

3) VILLA DINO

Matrimonio Villa Dino Roma

Matrimonio Villa Dino Roma

Il punto di forza di Villa Dino non risiede nelle sue mura bensì nella sua anima, che prende il nome della sua responsabile e curatrice Carla Palombi, una donna decisamente tosta e dalla forte personalità.

Presi un appuntamento per visitare la location nel Gennaio 2015. Pioveva, il freddo, il cielo grigio… insomma non mi aspettavo nulla da quel sopralluogo perché sarebbe stato difficile rilevare i dati tecnici e farsi un idea d’insieme. Ma fortunatamente le mie cattive aspettative crollarono quando ad aspettarmi al cancello vidi Carla, con un sorriso smagliante e un cappello in testa. In quest’occasione ho avuto il PIACERE di visitare la Villa – parlo di piacere appositamente poiché spesso i sopralluoghi vengono gestiti dai locatori in modo freddo e distaccato, con un velo di altezzosità – ma quella volta fu diverso. Sono stata accolta e non ricevuta, con tutti gli onori di casa.

Villa Dino non ti lascia indifferente quando la vedi la prima volta. Le ampie sale interne danno vita a pranzi e cene incantevoli, il giardino è un meraviglioso spettacolo di luci e colori. Insomma, 10 punti a questa bellissima Wedding Location romana.

4) CASTELLINA DE MIREMONT

Matrimonio castellina_de_miremont Roma

Matrimonio castellina_de_miremont Roma

Se siete appassionati d’arte e siete curiosi viaggiatori troverete in questa Wedding Location il pozzo dei desideri. L’attuale proprietario ha deciso di condividere con i suoi ospiti la sua piu’ grande passione ovvero l’amore per la scoperta. All interno della residenza è possibile visitare una vera e propria galleria d’arte con pezzi provenienti da tutto il mondo.

Il suo aspetto romantico, la particolare atmosfera che la circonda fanno della Castellina de Miremont un luogo incantato dove festeggiare le nozze.

5) PALAZZO BRANCACCIO

Si trova nel cuore di Roma, nel mezzo di un maestoso parco naturale tra ruderi romani, fontane e piante secolari. Una residenza d’epoca che, contrariamente ad altre location viste in precedenza, impone il suo stile ricco di storia. Qui è facile perdersi nei giochi di luce tra i cristalli dei lampadari e tra gli effetti della galleria degli specchi.

L’insieme di questi elementi la rende una perfetta Wedding Location per un matrimonio principesco, letteralmente da favola.

*immagini prese dal web

 

 

Matrimonio Palazzo Brancaccio

Tagged: , , , , , , ,